Atlantis Diskmaster G502D RAID caduto

Anamnesi

Il NAS Atlantis Diskmaster G502D con 2 hard disk da 1TB Seagate Barracuda ST1000DM003 è caduto mentre era acceso. Questo è tra gli eventi più gravi che possano succedere perchè in quell'istante subentrano danni meccanici ed elettronici. Ad aggravare la situazione sono state le diverse persone e centri assistenza computer che si sono improvvisati ''specialisti'' ed hanno stressato ulteriormente i dischi. La cosa ancor peggiore è che tutti hanno comunicato al cliente che era assolutamente impossibile recuperare il contenuto, cosa che il cliente ha creduto per mesi fino a quando la disperazione e la necessità assoluta dei files non l'ha spinto ad informarsi da solo su web trovando noi.

Recupero dati persi

Diagnosi

Un solo disco dei due era danneggiato, soprattutto nella parte iniziale, ma sono stati letti praticamente tutti i settori dell'area dati. Il cliente non conosceva la configurazione RAID che viene identificata in RAID 0. Il volume non poteva essere montato, nemmeno con le correzioni richieste. A questo punto il nostro specialista in recupero NAS è dovuto intervenire manualmente per poter vedere la struttura dati persi.

Dati recuperati

Esito

Dopo una serie di accorgimenti, lo specialista in recupero dati, è riuscito a ricostruire la struttura di 105GB di files che hanno passato il test di consistenza. L'esito ha sorpreso il cliente che aveva perso ogni speranza.

Questa pagina ti è stata utile?   No