Buffalo Linkstation Duo firmware aggiornato

Anamnesi

Il NAS Buffalo Linkstation Duo con 2 hard disk da 1TB Seagate Barracuda 7200.12 ST31000528AS non dava più accesso alla struttura files. L'assistenza ha suggerito l'aggiornamento del firmware, ed il cliente non è riuscito ad applicarlo se non sfilando uno dei due hard disk, comunque non accedeva ai files.

RAID0 in failure

Diagnosi

Purtroppo l'aggiornamento del firmware non è mai positivo in questi casi, soprattutto perché il ciente non ha idea se il problema in cui si ritrova è di tipo hardware o software. Nel firmware ci potrebbero essere modifiche sostanziali che peggiorano la situazione rendendo più difficoltosa il nostro lavoro di recupero dati. Abbiamo constatato che il NAS aveva una configurazione RAID 0 ed un hard disk in failure, motivo per cui era impossibile vedere la struttura dati.

Hard disk recuperato

Esito

Fortunatamente il cliente non ha insistito più di tanto sul disco in questione stressandolo, le superfici erano intatte e siamo riusciti a leggerle completamente, quindi abbiamo ricostruito il volume e la struttura files di 1,8TB.

Questa pagina ti è stata utile?   No