Buffalo Linkstation Duo software recupero dati

Anamnesi

Il NAS Buffalo Linkstation Duo con 2 hard disk da 1TB Samsung SpinPoint M8 HN-M101MBB, durante la scrittura si riavviava, ora il NAS non è accessibile. Il cliente ha tentato di utilizzare dei software venduti per il recupero dei files, utili quando si cancella un file o si formatta un disco , deleteri quando evidentemente è un problema hardware .

Volume RAID0 danneggiato

Diagnosi

Lo specialista incaricato ha individuato che uno dei due HD aveva il blocco testine danneggiato che a sua volta stava danneggiando i settori graffiando alcune aree delle superfici servite. Una volta completata la lettura dei settori sani ha identificato il NAS configurato RAID 0. Considerato i settori danneggiati, è stato necessario controllare e correggere il volume del RAID.

Software non recupera dati da hard disk danneggiato

Esito

Il cliente ha rischiato di perdere tutti i suoi files tendando di recuperarli via software: lo stress subito dal disco è stato tale da far impattare le testine sulle superfici dei piatti. In un RAID 0 basta che un disco sia completamente illegibile, che non è possibile ricostruire la struttua files.

Questa pagina ti è stata utile?   No