LaCie Biggest Quadra RAID5 Mac chiede di riparare il volume

Anamnesi

Il cliente ha un Mac OS Leopard a cui ha collegato un LaCie Biggest Quadra RAID5 configurato con 3 HD Hitachi DeskStar HDS721010KLA330 più un hard disk Samsung HDS721010KLA330 HD103UJ. Da un momento all'altro il Mac ha chiesto di riparare il volume. Eseguita la procedura, ha avuto accesso alla partizione, ma vedeva solo files corrotti.

Recupero dati LaCie

Diagnosi

Lo specialista in recupero dati hard disk ha fatto una verifica sui quattro hard disk di cui solo un Hitachi ha dato errori nella lettura dei settori. Lo specialista in recupero dati RAID5 ha definito inoltre che quell'hard disk non era allineato al RAID5, infatti lo erano solo gli altri tre. Questo non era l'unico problema a causa della procedura di riparazione del volume che è andata a modificare la struttura logica e quindi l'ha corrotta.

Recupero foto Mac

Esito

Nonostante il danno hardware, ed ancor più grave, il danno logico, il laboratorio ha potuto ricostruire il volume e fornire tutti gli eventi fotografici dello studio che a sua volta ha mantenuto gli impegni presi coi suoi clienti.

Questa pagina ti è stata utile?   No