DAS TerraMaster D5-300 RAID5 non montato da Mac OS Sierra

Anamnesi

Il RAID5 TerraMaster D5-300 del cliente era configurato con 5 HD WD Red WD20EFRX da 2TB per un volume di 8TB e formattato HFS+ per Mac OS Sierra. Il cliente lo accendeva nel momento del bisogno, e l'ultima volta non poteva più essere montato correttamente. Il centro assistenza avrebbe voluto applicare un'analisi con un software di recupero dati, ma il cliente NON ha giustamente accettato proprio perché i software servono per recuperare files cancellati e dischi formattati, cosa che il cliente non aveva fatto.

Verifica allineamento hard disk e verifica della struttura files

Diagnosi

Lo specialista in recupero dati HD ha letto tutti i settori di ogni singolo disco, quindi lo specialista in recupero dati RAID Mac ha preso subito in mano il risultato del collega per verificare che i dischi fossero allineati o meno, e quindi poter verificare la struttura. Aveva davanti un lavoro molto lungo oltre che complesso.

Laboratorio di recupero dati ricostruisce la struttura corrotta

Esito

Dopo giorni di test, il laboratorio di recupero dati ha identificato la struttura corrotta dal DAS per qualche ragione non nota. Con alcuni accorgimenti e molta pazienza abbiamo consegnato al cliente circa 5 TB di progetti indispensabili e non riproducibili che ora poteva elaborare per rispettare le sue consegne.

Questa pagina ti è stata utile?   No