HP ProLiant DL385 RAID0 senza accesso

Anamnesi:

Il cliente ha uno Storage Server HP ProLiant DL385 G5 con due HD HGST Ultrastar C10K300 HUC103014CSS600 in RAID0 dedicato a SCO Openserver 6.0 e tre HD HGST Ultrastar C10K600 HUC106030CSS600 configurati in RAID0 per gestire un database MySQL, tutti collegati ad un cotroller smart array P400. Un HD del database ha cominciato a dare errori nei settori non permettendo più l'accesso al volume del RAID0.

Ricostruire il file system

Diagnosi:

Lo specialista in recupero dati HD è riuscito a leggere interamente tutti gli hard disk, di cui quello problematico a meno di poche centinaia di settori danneggiati dal blocco testine esausto.
Il cliente non รจ stato in grado di dare allo specialista in recupero dati server i particolari tecnici per poter riconoscere e ricostruire il file system, ed in un primo momento sembrava non poter far altro che fornire un recupero file RAW. Ci sono voluti più giorni del previsto per poter analizzare i diversi file system gestiti da SCO Openserver 6.0

Recupero dati dal server

Esito:

Nonostante le difficoltà riscontrate non solo nel problema hardware, ma soprattutto nella complessità del file system individuato e la gestione del sistema operativo, siamo riusciti a recuperare non solo il database MySQL richiesto, ma tutto il contenuto.

Preventivo on-line
Questa pagina ti è stata utile?   Sì    No